Sempre al vostro fianco da tante generazioni!Negli anni '60, l'Ottica Cocchi (all'epoca Ottica Sautter) ha iniziato il proprio viaggio. L'effervescenza di quell'epoca ha accompagnato l'allora Ottica Sautter, che poi, nel primo decennio degli anni '80, ha assunto il nome che oggi tutti conosciamo: Ottica Cocchi.
|
Sempre al vostro fianco da tante generazioni!Dal 1947
Dal 22 settembre del 1947 l’Ottica Cocchi SA è legata indissolubilmente alla storia di Bellinzona, tradizione ed innovazione insieme a professionalità ed impegno sono state inseparabili compagne di viaggio (cosa che viene unanimamente riconosciuta dai numerosi clienti). Dal 2008
Dal 2008 Ottica Cocchi è diventata partner DYNOPTIC. I Negozi sotto questo marchio hanno un valore aggiunto per i clienti come pure i collaboratori. La filosofia DYNOPTIC prevede un particolare riguardo per le persone e per la professionalità. Grazie al nostro solido partenariato saremo in grado di affrontare le sfide future con ancora più successo. |
Bellinzonesi, non solo per dire
Era il 22 settembre 1947 quando la ditta Sautter & Vicari annunciò nell’allora quotidiano cittadino Il Dovere l’apertura di un negozio di “Foto-Cine-Ottica” nel Palazzo Resinelli di Viale Stazione a Bellinzona.
Era l’anno in cui venne inaugurato anche lo stadio comunale. Fu pure un anno di elezioni. L’elettrificazione dell’asse ferroviario del San Gottardo era in corso e l’aumento del numero di autoveicoli nella capitale ticinese metteva a dura prova il piano regolatore di quell’epoca.
Verso la metà degli anni sessanta la ditta cambiò nome in Ottica Sautter, ragione sociale che mantenne fino ai primi anni ottanta quando si dette il nome che oggi conosciamo.
Verso la metà degli anni sessanta la ditta cambiò nome in Ottica Sautter, ragione sociale che mantenne fino ai primi anni ottanta quando si dette il nome che oggi conosciamo.
Marco Cristallo, l’odierno Direttore d’origine controllata bellinzonese vede il traguardo raggiunto come i “primi” 70 anni del marchio e, guardando al futuro, ponendo la formazione e il miglioramento in primo piano. Quindi l’Ottica Cocchi ha sì 70 anni ma è pronta per le nuove sfide volendosi porre all’avanguardia dell’ottica a Bellinzona.