70 anni!

Crescita e impegno

Un augurio di buon compleanno fa sempre piacere...

Giovani!

Offerta all'avanguardia

Marco Cristallo, l’odierno Direttore d’origine controllata bellinzonese vede questo compleanno come i “primi” 70 anni del marchio e, guardando al futuro, ponendo la formazione e il miglioramento in primo piano. Quindi l’Ottica Cocchi ha sì 70 anni ma è pronta per le nuove sfide volendosi porre all’avanguardia dell’ottica a Bellinzona.

Marco Cristallo

Ottico Optometrista dipl.fed. SHFA/SBAO

Optometrista presso il centro di reclutamento Ticinese

Docente di ottica presso il CPT – Canobbio

 

marcocristallo@otticacocchi.ch

+41(0) 79 337.02.19 (mobile)

Un regalo simbolico

Un regalo simbolo della vostra fedeltà

Olio d'Oliva da un albero di 70 anni!

p.es. VEDUTE CHE NON SONO CAMBIATE

p.es. NEL 1947 SI ABITAVA COSÌ

p.es. OGGETTI GIOVANI DI 70 ANNI

p.es. PERSONE O GESTI TIPICI

Partecipate

Modalità e regolamento

Programma

Festeggiamenti e concorso

Durante tutto il mese di settembre Ottica Cocchi festeggerà il suo 70esimo compleanno con tutta una serie di attività.

 

In primis vuole offrire a tutti i bellinzonesi che si recheranno in negozio, uno speciale presente per simboleggiare i frutti dei suoi 70 anni di crescita, con una confezione di olio d’oliva particolarmente ricercato e frutto di alberi d’ulivo che, si ritiene, abbiano vissuto nello stesso arco di tempo.

In aggiunta si apre il concorso fotografico “Scatta i 70” per tutti coloro che vorranno immortalare oggetti e angoli della città di Bellinzona che sono rimasti tipici e originali in tutti questi anni. Tutte le foto inoltrate appariranno sul nostro profilo Facebook e le migliori 3 si aggiudicheranno premi dal valore complessivo di 1'500 franchi. In questi giorni tutti i fuochi della città riceveranno un invito a festeggiare assieme a noi e le regole del concorso fotografico.

 

OTTICA COCCHI, da 70 anni c’impegniamo affinché i Bellinzonesi ci vedano bene!

 

Era il 22 settembre 1947 quando la ditta Sautter & Vicari annunciò nell’allora quotidiano cittadino Il Dovere l’apertura di un negozio di “Foto-Cine-Ottica” nel Palazzo Resinelli di Viale Stazione a Bellinzona. Era l’anno in cui venne inaugurato anche lo stadio comunale. Fu pure un anno di elezioni. L’elettrificazione dell’asse ferroviario del San Gottardo era in corso e l’aumento del numero di autoveicoli nella capitale ticinese metteva a dura prova il piano regolatore di quell’epoca.

Verso la metà degli anni sessanta la ditta cambiò nome in Ottica Sautter, ragione sociale che mantenne fino ai primi anni ottanta quando si dette il nome che oggi conosciamo.

L’ottica Cocchi in Viale Stazione è divenuto con gli anni un marchio di qualità indissolubilmente legato alla città di Bellinzona. Il 22 settembre 2017 compie quindi 70 anni! Sono stati anni di continua crescita e specializzazione. Oggi annovera un team composto da giovani Ottici AFC e Optometristi dipl. fed. SSOO in grado di offrire soluzioni personalizzate e ottimali per la vista dei bellinzonesi. Soluzioni, di tendenza o tecniche, specializzate nell’adattamento di lenti a contatto e occhiali multifocali personalizzati con tecnologie uniche in Ticino.

Il team

Specialisti e ambizioni

Il team è composto, oltre che da Marco Cristallo Ottico Optometrista dipl.fed. SHFA/SBAO (come pure Optometrista presso il centro di reclutamento Ticinese e Docente di ottica presso il CPT – Canobbio) dai due Ottici AFC: Martin Bernet e Francesca Solari come pure da Astrid Ceresa-Muff Ottica e Optometrista dipl. fed.. Il team si completa con Cecilia Papa e Yannick Torsi  che sono in formazione.

Prima di tutto ci vuole un albero, un Ulivo. Una pianta che, grazie alle cure costanti di chi la coltiva con pazienza ed impegno permanente, è in grado di offrire frutti pregiati dal gusto sublime. Anche l'Ottica Cocchi è cresciuta durante i suoi 70 anni di esistenza con lavoro e perseveranza. Oggi siamo così in grado di offrire un'Ottica all'avanguardia a tutti i bellinzonesi. Come con l’Ulivo oggi possiamo "raccogliere i frutti" del nostro impegno e della vostra fedeltà. Per ringraziarvi in modo simbolico vi omaggiamo per il nostro 70esimo con una confezione di olio d'oliva particolarmente pregiato che (così pensiamo) sia nato dai rami di un albero che ha vissuto nello stesso periodo in cui l'Ottica Cocchi è nata, cresciuta e si è sviluppata. Un olio d'oliva di qualità, che non nasce per caso ma trae origine da una lavorazione specifica del frutto oliva. Per tutto il mese di settembre, fino ad esaurimento delle scorte, venite a visitarci in negozio in Viale Stazione per ritirare il vostro regalo. Il nostro ringraziamento alla vostra fedeltà.

Scattai70

Concorso fotografico aperto a tutti i veri conoscitori di Bellinzona con in palio un montepremi di ben 1'500 franchi !

 

Catturate uno degli aspetti originali 70enni a Bellinzona come una nonna, una bicicletta o un ombrello… mettete in evidenzia il bello di queste cose o persone che nonostante il tempo hanno sempre un fascino speciale. Inviateci le vostre immagini entro il 30 settembre 2017 per partecipare all’estrazione di 3 premi dal valore complessivo di Chf 1'500.-:

 

un occhiale completo (lenti, montatura ed esame visivo) del valore di CHF 1000

un occhiale da sole del valore CHF 400 da scegliere in negozio

un buono del valore di CHF 100 per un esame della vista.

 

PARTECIPARE

Come partecipare

Catturate uno degli aspetti originali 70enni a Bellinzona come una nonna, una bicicletta o un ombrello… mettete in evidenzia il bello di queste cose o persone che nonostante il tempo hanno sempre un fascino speciale.

 

Lo scatto fotografico dovrà essere inviato via e-mail a info@otticacocchi.ch entro il 30 settembre 2017, corredato dai propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail e telefono), da una piccola descrizione di massimo 600 battute (spazi compresi) avente come oggetto la dicitura Concorso Scatta i 70. I lavori fotografici dovranno essere in formato .jpg e non dovranno superare i 2 MB.

 

Scelta e premiazione dei soggetti fotografici

Tra tutte le immagini pervenute saranno premiate entro il 9.10.2017 quelle che secondo Ottica Cocchi meglio hanno rappresentato il tema proposto. Le immagini vincitrici saranno postate sul profilo Facebook di Ottica Cocchi. I vincitori saranno contattati personalmente per ricevere informazioni sulle modalità del ritiro dei premi.

 

Regolamento

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti.

È ammessa una solo foto a partecipante. L’invio di più immagini rispetto a quella prevista determinerà la presa in considerazione solo della prima ricevuta.

Ogni partecipante è personalmente responsabile di quanto è oggetto delle fotografie presentate, Ottica Cocchi non ha nessuna responsabilità nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

La partecipazione al Concorso sottintende che le immagini inviate non ledano alcun diritto di terzi. Ogni partecipante garantisce, pertanto, di aver ottenuto l’autorizzazione necessaria per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali sia necessario ottenere uno specifico assenso.

Ogni partecipante garantisce di essere l’autore dell’immagine fotografica e di avere la proprietà esclusiva del materiale presentato e di essere interamente titolare dei diritti d’autore delle fotografie.

Ottica Cocchi potrà utilizzare le immagini inviate senza limitazioni e senza alcune pretese.

Questo regolamento risulta accettato dal momento che si partecipa al concorso. Non si tiene nessuna corrispondenza in merito. È esclusa la via legale.

 

i primi 70 anni!

Una breve storia dell'Ottica Cocchi dal 1947 e il programma dei festeggiamenti.

UN REGALO SIMBOLICO

I primi 70 anni e la similitudine con la crescita di un Ulivo che genera il vostro regalo!

"scattai70"

Un concorso fotografico per tutti i conoscitori del bellinzonese con un montepremi di CHF 1500.-

Indirizzo:

Ottica Cocchi SA, Viale Stazione 27

6500 Bellinzona

Tel. +41(0)91 825 23 69 | Fax +41(0) 825 76 55

Clapp: ordinazioni lenti a contatto online

Partnership:

Contatti social: